Cookie Policy
 

Le lenti a contatto costituiscono una valida alternativa all’utilizzo degli occhiali e in alcuni casi sono l’unica soluzione consigliabile.

 

L’ utilizzo delle lenti a contatto non può prescindere da un’attenta valutazione pre e post applicativa che ne garantisca nel tempo un uso confortevole e soprattutto sicuro. Per questo motivo nei nostri centri ottici seguiamo un preciso iter applicativo. 

 

PROTOCOLLO APPLICATIVO PER LENTI A  CONTATTO CONVENZIONALI

 

Fase pre-applicativa

 

In questa fase vengono effettuati una serie di test  per selezionare le lenti a contatto più adatte alle esigenze visive ed alle caratteristiche fisiologiche del futuro portatore.

 

  • Esame optometrico per la determinazione della migliore correzione ottica possibile

  • Valutazione soggettiva del visus (quanto vedo)

  • Topografia corneale tramite topografo computerizzato Keraton Nova

  • Simulazione computerizzata dell’interazione cornea-lente

  • Acquisizione di immagini del segmento anteriore dell’occhio per una migliore gestione nel tempo 

  • Prove applicative, per imparare a gestire correttamente l’uso e la manutenzione delle lenti a contatto

  • Valutazione quantitativa e qualitativa del film lacrimale

 

Fase applicativa

 

Questa fase prevede una serie di appuntamenti durante i quali i nostri contattologi vi insegneranno a mettere e togliere  le lenti di prova e valuteranno la reazione dei vostri occhi al loro utilizzo.

Alla fine di questa fase vi consegneremo le lenti a contatto definitive con le istruzioni per la compliance.

 

Fase post-applicativa

 

Prevede la possibilità entrare in un programma di assistenza che permette di ottimizzare la gestione delle vostre lenti a contatto ed una serie di agevolazioni esclusive riservate a coloro che hanno aderito.

 

 

  • Riordino automatico delle vostre lenti alla scadenza del periodo programmato di uso con avviso tramite SMS, e-mail o App Il Mio Ottico

  • Controlli annuali programmati, più eventuali altri controlli non programmati in caso di necessità

  • 3X2 sull’acquisto delle soluzioni per la manutenzione delle lenti

 

I controlli programmati prevedono:

 

  • Accertamento delle condizioni delle lenti a contatto

  • Ottimizzazione della correzione visiva

  • Valutazione della dinamica delle lenti a contatto

  • Topografia corneale e comparazione con le precedenti per valutare eventuali variazioni 

  • Acquisizione di immagini del segmento anteriore dell’occhio e comparazione con le immagini precedenti per prevenire eventuali complicazioni

 

Coloro che non intendono aderire a questo programma di assistenza potranno comunque ordinare le loro lenti a contatto via telefono, e-mail o dalla sezione dedicata sulla nostra App il Mio Ottico (link a pagina su sito)

 

 

La prima applicazione delle lenti a contatto nei nostri centri ottici prevede il pagamento di una somma pari a 50€ , deducibile come spesa medica nella vostra dichiarazione dei redditi.